Colonscopia e polipi...tempistiche di evoluzione.

In quanto tempo si sviluppa un polipo intestinale che può evolvere in altre malattie?
E' possibile che si sviluppi tutto in qualche mese?

In poche parole...ho eseguito una colonscopia eseguita fino al cieco ad ottobre...non mi sono stato trovati ne diverticoli ne polipi.

Da qualche mese, dopo un periodo di serenità sto nuovamente male...peggio di prima.
Vorrei capire se concentrare la mia attenzione ancora sul colon oppure fare altre indagini...

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No,in genere richiede anni.Io cercherei altrove.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente

..."in genere" richiede anni? In che senso?

Sto cercando altrove...oggi ho completato con un'ecografia addominale. Tutto nella norma...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nel senso che sono stime medie.
Benissimo per l' ecografia.
[#4]
dopo
Utente

Bhe...quindi cos'altro potrei fare per accreditare l'ipotesi dei 2 gastroentereologi che hanno diagnosticato un colon irritabile del quale però non riesco a convincermi visto che i fastidiosi sintomi sono quelli di tante altre malattie più importanti?

Mi sono sottoposto a:

Colonscopia (Ottobre 2011)
Gastroscopia (Maggio 2011)
Esami batteriologici delle feci (settembre 2011)
Esame allergologico (Aprile 2012)
Ecografia (oggi)

Tutto negativo...

[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sentire l'opinione di un terzo.
[#6]
dopo
Utente

...sta scherzando????