Feci bianche

Buonasera a tutti chiedo un consulto medico per mio marito, ho scritto anche ieri sera, in quanto in questo periodo ha dei problemi o di tipo inffiammatorio o infezione , forse dovute alla prostata. infatti è in attesa per fare l'iter degli esami.
inoltre ha una vasculite cerebrale. ma è circa due settimane che lamenta stanchezza, spossatezza stato confusionale, non lucido, magari è anche la sua malattia. ora mi ha detto che questa mattina ha fatto le feci BIANCHE, non gli è mai successo, non credo sia perchè sta mangiando pasta con olio yogurt per l'infiammazione che l'urologo ha detto forse dovuta alla prostata è solo un sospetto.
sta attento a non mangiare sughi intingoli vari. ma anche lui è rimasto colpito da questa cosa mi ha detto che erano BIANCHE mai successo cosa altro potrebbe avere oltre tutto quello che ha? deve essere anche operato di ernia al linguine.
non lamenta prurito mi ha detto che non sente nulla. ci potete dare un parere???
grazie ancora io sono MOLTO PREOCCUPATA E LUI ANCHE. GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha notato per caso colorazione gialla degli occhi e/o della cute?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
buonasera dottore,
non ce colorito giallo ne su cute e occhi ma in passato ha fatto un'epatite non riconosciuta ed ha le transaminasi ormai sempre con valori alti.
ma Le parlo di circa 20 anni fa
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cercherò di orientarla sul problema.

Le feci chiare possono essere dovute alla assunzione di cibi di colore bianco o beige, come riso, patate.
E' altrettanto possibile che un'ipocromia fecale possa essere legata alla scarsa presenza di pigmenti biliari (per problemi epatici, pancreatici e/o biliari)
Feci lucide, untuose e di colore pallido, sono tipiche della steatorrea (eccessiva presenza di grasso negli escrementi, causata generalmente da un malassorbimento intestinale come avviene nella celiachia).

Dovrà pertanto recarsi dal suo medico per le opportune verifiche diagnostiche.

Cordialmente