feci colore marrone scuro-nerastro e odore acido

salve a tutti,

da qualche settimana, pur essendo sempre regolare a livello intestinale, ho notato che le mie feci assumono una forma piuttosto irregolare, a metà tra diarrea e normalità, per intenderci. Ho trovato traccia di cibo non digerito.
Sono molli, di colore scuro e hanno un odore nauseante, mi sembra acido.
Inoltre ho qualche crampo insolito quando sento il bisogno di andare in bagno.
Non seguo diete particolari, ma ovviamente non esagero in nulla...mangio equilibrato e la carne non la mangio tutti i giorni!
Prendo alcuni farmaci che però, ho letto, non danno effetti indesiderati di questo tipo
(gaba-pentin, pillola kìpling).
Prima di rivolgermi a una struttura o a un medico preferivo avere un consiglio da voi che mi avete sempre risposto molto cortesemente.
Vi ringrazio,
cordiali saluti, Angela C.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentile utente,

forma, colore e odore delle feci sono frequentemente legati al tipo di alimentazione. Non vedo al momento motidi di allarme, Starei a valutare (controllando l'alimentazione) nei prossimi giorni.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, speriamo tutto torni "normale",
cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquilla e mi ricontatti se ha necessità.

Saluti