Ibs (ma ora febbre)

salve.ho l'IBS.da una decina di giorni assisto a un alvo diarroico-semidiarroico.ma da ieri ho febbricola.ieri a 37.2.oggi pure.(almeno finora).sapendo che non c'e' in giro dell'influenza,mi sto cominciando a preoccupare che sia connessa coi problemi gastrointestinali.che posso fare?l'altro giorno il mio medico si e' rifiutato di scrivermi la coprocoltura.mi ha dato un probiotico e un fitoterapico per il colon irritabile.ma io ho paura che questo non sia piu' colon irritabile.che mi consigliate?sono molto angosciato.grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il rialzo termico non è necessariamente correlato ad una patologia gastroenterica, credo corretto segua le indicazioni del suo medico con tranquillità. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio innanzitutto di farsi visitare.

Anche, ma non soltanto, una modesta enterite può dare febbricola.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie a entrambi.cos'e' un enterite?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una "irritazione" infiammatoria dell'intestino.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
infiammatoria come IBD?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le ripeto le mie parole,

"Anche, ma non soltanto,..."