Problemi di stomaco

Salve sono una ragazza di26 anni alta 1,65 e peso 58 , in passato ho sofferto di colite , ma da più di un mese non riesco a mangiare alto che pasta in bianco, quando mangio provo un forte dolore alla bocca dello stomaco proprio sotto le costole del lato sinistro del mio corpo, continue scariche di disenteria anche a distanza di ore dai pasti.
Il mio medico di base poichè mi trovo in un periodo di fortr stress mi ha prescritto un farmaco valtrax che mi provocava sonnolenza senso di stanchezza e mi rendeva inerte a tutto quello che mi circondava, ho sospeso il farmaco , richiesto un consulto con un altro medico che mi ha prescritto una compressa al giorno di pantoprazolo alter e 2 compresse di fermenti lattici, ma il dolore continua e di conseguenza perdo peso perchè mangio solo pasta in bianco.
Cosa potrebbe essere che cura dovrei fare.
cordiali saluti e un grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una IBS ovvero sindrome del colon irritabile associata ad una forma gastritica. Consiglio una visit gastroenterologica per valutare l'opportunità di approfondimenti diagnostici.

Dr. Roberto Rossi