Bruciore bocca dello stomaco?

Cari dottori,
sono un pò spaventato perchè da un pò di tempo soffro di strani brcuiori alla bocca dello stomaco che si irradiano lungo il torace sinistro fino alla spalla e al collo. Succede sia vicino che lontnato dai pasti. Sono molto ansioso da mesi e ho sempre paura si tratti del cuore. 'Spero' si posso trattare di qualcosa di meno grave allo stomaco. Poco fa l'ultimo episodio. Stavo mangiando una zuppa calda e poi ho bevuto un bicchiere di acqua. Mentre mangiavo ho cominciato a sentire questo bruciore che partiva dalla bocca della stomaco e si irradiva lungo il torace fino alla spalla. Aumentava se respiravo, sopratutto con la bocca. Inoltre ho sempre il lato del petto un pò indolenzito. Cosa potrebbe essere? Ho paura si tratti di dolori al cuore ma ho fatto una visita cardiologica completa tre mesi fa e sono andato al PS una settimana fa. Potrebbe trattarsi di qualcosa di stomaco? Ansia? Sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una malattia da reflusso esofageo. Data l'età ritengo difficile che si possa attribuire i sintomi a problemi di cuore.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Cosa mi consiglia di fare? Devo ritornare al PS secondo Lei? I problemi da relfusso possono dare questi sintomi.?
grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Assolutamente escluda il ricorso al PS. Richieda una consulenza gastroenterologica.