Dolore di stomaco con fiato corto

salve sono una ragazza di 30 anni, oggi per la prima volta mi è successa una cosa davvero insolita. dopo aver mangiato un bel panino con la mortadella mi è iniziata a mancare l'aria, sono tornata a casa che avevo propio un filo d'aria. sono andata in bagno e ho cercato di distrarmi perchè ho pensato che fosse l'ansia ma niente continuava accompagnato da uno stranissimo dolore di stomaco che a differenza dei soliti dolori alla bocca dello stomaco era spostato piu' verso la sinistra. premetto che soffro di gastrite da reflusso biliare, ernia iatale ed esofagite. ah cmq dopo circa un'ora ho iniziato a fare dei (rutti) interni d'aria e sembrava che stavo meglio apparte qualche fitta forte e una sensazione di stomaco sotto sopra che ancora nn si toglie... anche stasera continuo ad avere il fiato corto e una debolezza generalizzata... sono molto spaventata la prego di aiutarmi...
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La cosa più probabile è che il disturbo sia stato provocato da uno spamo cardiale .Il cardias è quel muscolo che si trova tra l'esofago terminale e lo stomaco. Nulla di allarmante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta.. scusi la mia ignoranza ma questo spasmo cardiale a che vedere con il cuore????????????? e poi come mai è potuto succedere un'evento cosi? non ne ho mai sentito parlare sono terrorizzata
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Legga la risposta non le ho parlato di cuore.
[#4]
dopo
Utente
si mi scusi ho capito che nn parla di cuore infatti le ho chiesto scusa in antipipo per la mia ignoranza. quando sento una parola che inizia con cardi vado in panico avendo già un problema al cuore e nn sapevo che nel nostro corpo ci fosse un'organo o una parte chiamato cardias... mi scusi ancora