Farmaco adalat

salve, volevo sapere se Il farmaco adalat da 10mg serve anche per togliere il dolore allo stomaco??
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no, è un farmaco usato per vari motivi ma associabili a problematiche del cuore e dei grossi vasi, non sullo stomaco.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
ho 21 anni e lunedi mi sono rivolta ad un gastroenterolgo per male tra esofago e stomaco e mi ha prescritto ADALAT.Ieri ho assunto questo medicinale per la prima volta dopo 10 min mi son sentita i battiti del cuore aumentare tantissimo, giramenti di testa e la testa che mi scoppiava...nel frattempo ho chiamato l'ambulanza, non mi sentivo piu ne braccia ne gambe...e poi son stata portata all'ospedale per regolare i battiti del cuore...vorrei capire quello che mi è successo...a me è stato prescritto questo farmaco per lo stomaco e mi son ritrovata in ospedale...in pessime condizioni...per questo ora ho chiesto...
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
ripeto, non mi risulta che l'adalat allevi dolori tra stomaco ed esofago. mi sembra anomalo che uno specialista le dia farmaci inappropriati, comunque glielo faccia sapere dei problemi che ha avuto.
saluti e ci faccia sapere.