Una gastroscopia ed ho una ernia iatale, che non è una novità, lo sapevo già, ma non mi ha mai

Salve Vi scrivo perchè da giorni soffro di coliche allo stomaco sopratutto dopo pranzo e cena, come se non digerisco. Dopo più di un mese di terapia con Omeoprazolo, Peridon e Gaviscon il problema continuava. Ho fatto il prelievo di sangue per l'Elicobacter ed era negativo. Ho fatto una gastroscopia ed ho una ernia iatale, che non è una novità, lo sapevo già, ma non mi ha mai dato gravi problemi. Adesso nonostante la cura, la dieta, il problema persiste. Mi sapete dire che altro posso fare?
Una visita dal gastroenterologo può servire a qualcosa? Grazie!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Una visita specialistica sicuramente la farei, cosi come una ecografia addome superiore per escludere altre cause.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo!
Volevo un'altro consulto. Ho letto un articolo che parla di allergie alimentari al Nichel contenuti in molti alimenti tra cui le verdure. In ogni mio pasto c'e sempre verdura o insalata. Potrebbe trattarsi di questo tipo di allergia? Grazie!
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, intolleranza al nichel ci può anche essere ma potrebbe solo accentuare dei sintomi che di fondo avrebbe comunque come quelli del colon irritabile. tuttavia anche se personalmente non ci credo molto, può anche farlo. saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve! Ho seguito il suo consiglio per una visita specialistica ed ecografia all'addome. Mi ha riconfermato ernia iatale e gastrite. Sono in cura con esomeprazolo da 4o mg , evopraid da 25 mg e gaviscon quindi più forte della cura di prima. Ha circa una settimana ke prendo queste medicine ma non vedo miglioramenti. Oggi dopo pranzo ho avuto un forte dolore ke si è leggermente attenuato prendendo un gaviscon. Ma cos'altro posso fare?
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
una settimana è un po' poco per avere dei benefici , deve aspettare almeno altre 2 settimane. saluti