Coliche simil renali e peso al fianco

Buongiorno, da mesi soffro di saltuarie coliche alla schiena zona rene destro, a volte con un dolore - fitta poco più in alto, praticamente sempre alla sera o in piena notte. Devo alzarmi e muovermi, ho molta aria da espellere, poi la situazione migliora, anche se nell'ultimo mese permane un senso di peso alla schiena zona rene dx e più in basso sia davanti che dietro al limite delle costole e poi più in basso dietro, dove avverto spesso degli spasmi penso intestinali.
A volte muovendomi sento un lieve dolore interno zona rene.
Faccio molto movimento, non bevo, non fumo.
Ho fatto una tac con contrasto perchè dopo una forte colica notturna due mesi fà ho avuto del sangue e si è evidenziato un calcolo grosso che è probabilmente sceso in vescia dagli ureteri (devo toglierlo tra poco), speravo allora fosse tutto per questo ma le coliche continuano. In sostanza si esclude ora un problema urologico e i fastidi aumentano come sopra descritto.
Raggi al torace negativi. La digestione è regolare, l'evacuazione anche.
Da qualche giorno mi sale qualche linea di febbre per un paio d'ore che poi scende.
Il medico di base mi ha dato pastiglie naturali per assorbire l'aria però sono a punto a capo, ha trovato che ho un pò di colite, però trova un pò strani questi sintomi. Adesso mi dice di provare un antispasmo e antireflusso.
Ora non sò se provare con queste medicine o rivolgermi subito a uno specialista gastroenterologo.
Grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il problema renale è escluso credo sia utile rivolgersi ad un gastroenterologo. Potrebbe trattarsi della sindrome della flessura epatica, ossia dalla distensione della flessura destra del fegato da parte dei gas intestinali che può comportare una sintomatologia simile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)