Fastidio prolungato alla bocca dello stomaco

Buonsera
sono un ragazzo di 27 anni e da un paio di mesi a questa parte sento una sensazione di gonfiore alla gola, "irrigidimento" dell'esofago (da poco) e aria nello stomaco. Ho già preso un appuntamento da un gastroenterologo per giovedì ma nel frattempo volevo un avere un parere sulla mia situazione visto che purtroppo i sintomi si sono fatti più evidenti ultimamente (durano molto di più). Il mio medico mi ha consigliato una cura a base di pantoprazolo ma dopo due settimane non ha sortito alcun effetto. Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie mille per l'attenzione. Nell'attesa vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si possa trattare di un reflusso gastroesofageo, come ha pensato anche il suo medico. Avrà bisogno eventualmente, per completare la terapia, qualche procinetico per favorire lo svuotamento gastrico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)