Urea breath test, richiesta urgente

Buongiorno,
lavoro in un centro estetico e questo pomeriggio dovrò fare l'urea breath test per diagnosi di helicobacter pylori.
volevo sapere se respirare i gas per esempio dell'acetone per unghie o della lacca può alterare il test.
grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi di no.
Metta comunque una mascherina a tutela della sua salute.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr Quatraro,seguirò il suo consiglio.
Ho fatto il test oggi pomeriggio, l'ha eseguito un'infermiera dell'ospedale ma praticamente mi ha dato da bere la soluzione a base di urea ed ha subito eseguito il test, che è durato 5 minuti.
Sembra che sia risultato negativo perché come valore è uscito 1.8 , ma dalla macchinetta si vedeva che il valore stava crescendo tuttavia lei l'ha spenta... Mi domando se il test sia attendibile, secondo lei dovrei ripeterlo? Grazie anticipatamente, cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' difficiel giudicare, senza esserne stati diretti testimoni "tecnici", quanto accaduto.

Nessuno le può vietare una nuova verifica in altro centro.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dr Quatraro, credo che lo ripeterò in un altro centro, cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni