Breath test urea (per helicobacter)

Buongiorno, mi hanno prescritto questo test da eseguirsi la mattina appena svegli (..) e
mi è stato detto che non si possono assumere liquidi prima del test. Considerando che tra i preparativi e il viaggio prima di giungere al centro più vicino che esegue questo test ci vogliono 2 ore buone, per me è sorto un problema non indifferente. La privazione di liquidi dal momento del risveglio e per tutto questo tempo per me è motivo di continui rinvii del test in quanto dopo 15 minuti dal risveglio se non assumo un caffè o un bicchier d'acqua insorge una insopportabile nausea-
Inoltre assumo regolarmente da mesi un antiacido (pentoprazolo) e ho letto che potrebbe interferire col test falsandolo. Eppure non mi è stato chiesto di sospenderlo. Che consigli mi date?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
In realtai gastroprotettori dovrebbero essere sospesi almeno due settimane prima dell'esecuzione dei test per la ricerca dell'HP. Pertanto è consigliabile che lei contatti il laboratorio dove ha prenotato l'esame e chieda a loro come comportarsi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringrazio. Col laboratorio sono in contatto ormai da settimane per disdire gli appuntamenti; a quanto pare parliamo due lingue diverse e non riescono a comprendere la mia difficoltà.
Mi può confermare che 1/2 bicchiere d'acqua appena svegli e poi più niente fino al momento del test (ossia per 1 ora e 3/4) renderebbe il test completamente inefficace?
Se mi conferma che questa è la premessa mi vedo costretta a rinunciarvici.
Quanto all'antiacido il laboratorio nè è perfettamente a conoscenza, ma non vorrei essere io a dover chiedere se lo devo sospendere, capirà.