Bruciore retrosternale e eruttazioni

BUONGIORNO EGR. DOTTORE,
HO 35 ANNI ,PESO 64 KG ,SONO ALTO 165 CM E DA CIRCA 12 GG AVVERTO UN LIEVE BRUCIORE RETROSTERNALE ASSOCIATO AD ERUTTAZIONI IN OCCASIONE DEI PASTI. HO QUINDI CONTATTATO IL MEDICO DI FAMIGLIA, CHE ATTRIBUITO IL TUTTO AD UNA ESOFAGITE DA REFLUSSO, MI HA DATO IL LUCEN 20 E GAVISCON BUSTINE AI PASTI, MA AD OGGI LA SITUAZIONE NN CAMBIA. IL DOTTORE MI HA ANCHE PAVENTATO LA POSSIBILITA' DI FARE LA GASTROSCOPIA. E' IL CASO?? PREMETTO CHE UN SIMILE EPISODIO L'HO AVUTO CIRCA 2 ANNI FA E DOPO LA TERAPIA COL LUCEN DI UN MESE NON AVEVO PIU' AVUTO DISTURBI FINO AD OGGI. PRIMA DI PROCEDERE ALLA GASTROSCOPIA DOVREI FARMI VISITARE DA UNO SPECIALISTA??
LA TERAPIA CHE STO SEGUENDO E' CORRETTA? IN CASO AFFERMATIVO QUANTO TEMPO DEVE PASSARE PER AVERE I PRIMI BENEFICI??RIPETO CHE IL MIO NON E' UN BRUCIORE LANCINANTE E COSTANTE MA SI PRESENTA IN OCCASIONE DEI PASTI E VA VIA DOPO DUE O TRE ERUTTAZIONI.
RINGRAZIANDOLA ANTICIPATAMENTE PER IL SUO CORTESE INTERESSAMENTO VOGLIA GRADIRE I MIEI PIU' CORDIALI SALUTI.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Lei non indica per quanti giorni ha assunto la terapia.Se non risponde dopo almeno una settimana farei la gastroscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
EGR. DOTT. FAVARA,
INNANZITUTTO GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO, HA RAGIONE, NON LE HO DETTO CHE CON OGGI HO COMINCIATO LA TERAPIA DA 11 GG, PERO' PER I PRIMI 4 GG HO ASSUNTO SOLO IL LUCEN 20 E POI DAL 5° GG HO COMINCIATO A PRENDERE ANCHE LE BUSTINE DI GAVISCON.
IL LUCEN PERO' LO PRENDO SOLO LA MATTINA PRIMA DI COLAZIONE E NON AI PASTI COME IL GAVISCON.

IN ATTESA DI UN SUO CORTESE RISCONTRO.

GRAZIE

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei la gastroscopia allore
[#4]
dopo
Utente
EGR. DOTT. FAVARA,AVREI UN'ULTIMA DOMANDA DA FARLE. DATO CHE COME ESAME UN PO' MI SPAVENTA POTREBBE DIRMI IN COSA CONSISTE E SE E' DOLOROSO?? POI MI CHIEDEVO LEI CONCORDA COL MEDICO CURANTE O PENSA AD UN' ALTRA PATOLOGIA??

GRAZIE
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Eseguito con adeguata sedazione e meglio ancora per via transnasale è un esame assolutamente indolore. Si ma bisogna vedere se c'è esofagite e di che tipo.Prego
[#6]
dopo
Utente
EGR. DOTT. FAVARA, SONO STATO DAL GASTROENTEROLOGO MARTEDI' 27 NOVEMBRE CONVINTO DI DOVERMI SOTTOPORRE ALLA GASTROSCOPIA, E DOPO AVER ASCOLTATO I MIEI SINTOMI E AVERMI VISITATO, IL MEDICO MI HA DATO UNA TERAPIA DI UN MESE CON LUCEN 40 A META' MATTINATA E LEVOPRAID 25 AI PASTI, CON DIAGNOSI DI DISPEPSIA GASTRICA.
AD OGGI AD UNA SETTIMANA DALL'INIZIO DELLA TERAPIA I SINTOMI NON SONO ANCORA SCOMPARSI , SOLO LE ERUTTAZIONI SONO DIMINUITE.
LEI COSA NE PENSA? CONCORDA CON LA TERAPIA? CREDE CHE POSSA ESSERE QUALCOSA DI PIU' SERIO??

LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER L'ATTENZIONE CHE MI DEDICHERA'.