Sensazione di svenire e digstione

Buongiorno,vorrei un suo consulto per un episio capitato un mese fa e che tutt'ora mi inquieta molto.
Dopo pranzo avvenuto alle 12.45,verso le 14.30 all'improvviso ero in auto mi è venuto cuore a mille ma soprattutto la sensazione di svenire da un momento all'altro,quasi vedessi nero davanti agli occhi,durato qualche minuto,poi eruttazioni e alla fine dopo un paio d'ore ho vomitato schiuma bianca (come del resto micapita la schiuma quando sento di non aver digerito bene).Ho fatto rm encefalo negativa e dall'holter sono risultate extrasistole rare , e dall' eco cardio ho prolasso mitralico e una piccola calcificazione. Esami del sangue effettuati ho la vitamina b12 bassa a 88, e ho notato che spesso ho la febbre che arriva anche a 37.5 pur non avendo influenza.
Vorrei capire se questa sensazione di svenimento e altri sintomi possono essere correlati anche alla digestione e nel caso che esami posso fare. grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza,
le riferisco che potrebbe trattarsi di sintomi tipici (eruttazioni) ed atipici (disturbi del ritmo cardiaco) legati al reflusso gastroesofageo.
Per la verifica diagnostica sarebbe utile una gastroscopia.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it