Gastrite con ben tre ulcere

buon giorno, mi chiamo emanuela e da almeno un anno e mezzo ho problemi di stomaco, dal vomito alla digestione, finche domenica scorsa ho cominciato a vomitare del sangue quasi nero, da qui la gastroscopia dove il risultato dice:
REFERTO: esofago regolare per calibro, decorso ed aspetto della mucosa. Cambio di mucosa a 40 cm. Dall'arcata dentaria, regolare.
STOMACO: mucosa antrale intensamente iperemica con plurime fini erosioni sparse. Pareti gastriche elastiche e distensibili. Disegno plicale ben rappresentato.
Piloro centrale e pervio.
Bulbo duodenale e DII indenni da lesioni attive.
CONCLUSIONI: iperemia ed erosioni dell'antro gastrico.
ora vi chiedo per cortesia avendomi fatto una biopsia, e mio nonno avendo avuto un tumore allo stomaco, con questo esito c'e' la possibilita' di un ulcera maligna?
vi ringrazio anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Cara amica, tranquilla!
Attendiamo l'esito della biopsia (anche per sapere se è presente l'H.P.).
Il quadro macroscopico parla di erosioni e non di ulcre!
Resto a sua disposizione!
Mi aggiorni se le fa piiacere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta tempestiva ... secondo lei e sempre in base all esito cosa potrebbero essere queste erosioni?