Intolleranza del nexium40 con antiaggreganti tipo cardirene

Sono in dialisi da 1 anno e sto eseguendo tutte le prove per sottopormi ad eventuale trapianto. Alla gastroscopia mi hanno diagnosticato un lago mucoso biliare con edema,iperemia ed erosioni multiple antriali.Piloro pervo ed eccentrico.
Terapia Nexium 40 mg 1 al mattino x 40 gg.
mi è stato detto di evitare cortisonici,antinfiammatori e di seguire un'alimentazione più leggera fino alla scomparsa del problema.Vi chiedo: pensate che la terapia sia giusta? posso continuare ad usare il Cardirene 75 1 bustina al di al pasto? Grazie per le risposte IMMA
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si la terapia è corretta,ma potrebbe essere implementata dall'aggiunta,se i curanti concordano, di procinetici per migliorare lo svuotamento gastrico e quidi impedire il ristagno biliare nello stomaco.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio tantissimo per la risposta ma devo rilevare che la mia domanda sulla presunta incompatibilità col Cardirene 75 non ha avuto risposta. Cordialità
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'acido acetilsalicilico è gastrolesivo e pertanto il suo uso deve essere monitorato dal curante. Il protettore gastrico è quindi indicato e non deve essere sospeso.
[#4]
dopo
Utente
Risposta chiara ed esauriente.Grazie