Bruciore stomaco

Da 3 anni soffro di reflusso gastro esofageo scoperto dopo una gastroscopia da cui risultava cardias beante. Tre anni di inferno in quanto oltre ai bruciori all'esofago il reflusso mi causa problemi di asma quindi difficoltà a respirare. Il tutto viene controllato con terapi ipp e antiacidi. Man mano pero' cominciavo ad accusare problemi digestivi, non riuscivo e non riesco ancora a mangiare tanto perche' mi sento sempre lo stomaco pieno e sazio. 2mesi fa scopro di essere posiivo al'elicobacter. Il gastroenterologo mi prescrive la terapia eradicante con due antibiotici . 3 giorni iniziata la cura accuso bruciore di stomaco ma il gastroenterologo mi dice di continuare . Il bruciore di stomaco continua ancora nonostante siano passati quasi due mesi, ho difficoltà a mangiare in quanto dopo pochi bocconi lo stomaco si rifiuta con conseguente perdita di peso. Il gastroenterologo insiste anche sul fatto che sono una persona molto ansiosa e somatizzo tutto. Oggi mi trovo in uno stato ansioso fortissimo perché non capisco cosa mi stia succedendo. Giorni fa per il forte bruciore e fastidio alla bocca dellonstomaconsono andato al pronto soccorso. Togliendo che non esiste alcun problema cardiaco mi hanno fatto una ecografia all'addome dove non si e riscontrato alcun problema agli lti organi ma solo una enorme quantita di aria intestinale. Mangiare per me e' diventato un problema....Mi chiedo la terapia antibiotica avra'potuto accentuare i problemi di stomaco.? E il caso di fare una nuova gastroscopia? Il medico mi ha prescritto una terapia con lucen da 40 due volte al giorno e due CPR i peridon prima dei pasti e gaviscon a bisogno.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che la terapia prescritta sia idonea a controllare i disturbi. Deve avere solo la paziena di attendere l'effetto. Tenga conto che i disturbi possono essere anche accentuati dal suo stato d'ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie, dottore per la tempestività.
E' da due giorni che non vado in bagno, e siccome non appena mangio un poco mi sento la pancia che mi pesa trecento chili con conseguente problemi di respirazione, ho paura in quanto mi sono fissato che il mio intestino è bloccato. Ho paura in quanto mangiando pochissimo perdo peso.... e anche questo mi porta ancora di più ansia e disperazione.
Sto passando le pene dell'inferno. Per lei è tutto normale?...... Ho bisogno di fare qualche esame? La terapia che le ho descritto l'ho iniziata solo domenica 02 dicembre.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica sta assumendo la terapia da ieri .... Mi sembra un pò presto per giudicare l'effetto.

Attenda ancora qualche giorno.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Volevo sapere da lei ringranziandolo anticipatamente ma due compresse di peridon da 20 mg prima di pranzo e due prima di cena non sono eccessivi o vanno bene?
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La dose corretta di domperidone è un comp. 20 mg x 2.

Saluti