Esito rx torace

Buongiorno,ho fatto una radiografia al torace e l'esito è:
Polmoni ben espansi.
Non lesioni pleuro-parenchimali a carattere di focolaio in atto.
Accentuazione del disegno broncovasale su base bronchitica e peribronchitica.
Liberi i seni costofrenici.
Ombra cardio mediastinica nei limiti.
Spesso ho la tossettina e sembra di avere un groppo in gola,sembra di avere
l'asma ma non ne soffro.
Che ne dite del rx?
Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Gentile utente,
dalla radiografia del torace non sembra emergere nulla di preoccupante; per meglio inquadrare " l'accentuazione del disegno broncovasale " andrebbe visitata, perchè molto spesso è solo un reperto legato a fattori diversi dalla vera bronchite. Quindi in questo caso è indispensabile il fonendoscopio del suo medico di medicina generale. Se alla visita non ci sono alterazioni, il consiglio che le posso dare è di bere molta acqua. La gran parte delle "tossettine" può trovare questo salutare rimedio. (bere acqua è l'equivalente di assumere i mucolitici perchè fluidifica il muco, che nei giorni viene espettorato e l'irritazione sparisce; chiaramente non è un farmaco, non ha gli effetti collaterali, ma non viene pubblicizzato).

Dott. Pierluigi Giordano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta esaudiente......
Seguiro' i suoi consigli.
Cordiali saluti