Aiutatemi a capire il referto rx torace

Spettabili dottori ,ho eseguito un rx del torace xche tramite auscultazione il mio medico di base a sentito qualche fischio.
Il referto dice:non segni di pnx.
Lieve incremento della trama bronco vascolare in sede basale.
Alcune strie ipodiafane in sede basale.
Aspetto lievemente sfumato dell' emidiaframma di dx medialmente.
Seni costofrenici apparentemente liberi da versamento.
Ombra cardiaca nella norma.

Ora volevo gentilmente solo sapere cosa significano strie ipodiafane ,e' un tumore?aiutatemi ho paura e solo 25 anni!!

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Gentile utente,
direi che può stare tranquilla. Le strie ipodiafane da sole non caratterizzano i tumori, ma a seconda del quadro clinico possono rappresentare dal niente al subedema, passando da altre cause come aree atelettasiche. Ma eslcuderei patologia neoplastica. Tornado al suo problema iniziale, i fischi, se diffusi possono sottendere asma; ne parli con il suo medico che saprà consigliarle il miglior percorso diagnostico-terapeutico.

Dott. Pierluigi Giordano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dott.Giordano.
Ora sto seguendo terapia con 1 puntura al giorno di rocefin,2 pasticche di klacid 500,
e una pasticcada 16mg di medrol tutto per 10 giorni,a detta del mio medico curante ho la broncopolmonite,poi al termine della terapia dovro' ripetere l rx del torace!Ora cortesemente chiedo,se fatta tutta questa terapia alla lastra di controllo ci fossero ancora strie ipodiafane!?cosa significherebbe?