Preparazione per urea breath test

Buongiorno, dovrei eseguire l'urea breath test per la ricerca del helicobacter pylori.
Per la preparazione all'esame, mi e' stato detto, occore sopendere per almeno 4 settimane gli IPP (cosa che ho fatto) ma per quanto riguarda i comuni antiacidi (io assumo riopan 800 e gaviscon advanced) leggo pareri discordanti , chi dice che si puo' assumerli e chi che vanno sopesi due settimane prima dell'esame.

Potrei avere chiarimenti?

Grazie

[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
basta prenderli fino a 3 giorni prima. saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica