L'helicobacter è un qualcosa di grave

Buonasera!
Dopo mesi di sofferenza con disturbi intestinali e mille ansie, questa mattina dopo aver ritirato il risultato delle analisi, è fuoriuscito presento l'H.Pylori tramite esame fecale. Recandomi dal medico generico mi ha dato la seguente cura: Veclam 500mg una capsula prima di colazione ed una prima di cena, Augumentin una capsula dopo colazione ed una dopo cena, Lucen 20mg una capsula ore dieci ed un altra ore 20, Yovis una bustina al digiuno, e Idroplurivit capsula una a pranzo. Il tutto per 7 giorni. Ora cercavo un parere più esperto per quanto riguarda se sia una cura adatta o troppo pesante prendendomi così tante capsule al giorno? L'ultima volta che dovetti prendere l'antibiotico mi ricordo di avermi sentito spesso debole e quanto altro. Ho sempre sofferte di colite spastiche quindi non vorrei che avesse un effetto negativo sul mio intestino già sensibile. Inoltre, sempre se non chiedo troppo, nelle analisi c'eran anche i valori del fegato con i risultati seguenti:
Bilirubina Frazionata
Totale 0,85 mg/dL
Diretta 0.35 mg/dl * valore riferimento fino a 0.25
Indiretta 0,50 mg/dL

Amilasemia 54 U/L
Gamma GT 12
GOT (AST) 28
GPT (ALT) 31

Mi preoccupavo siccome la bilirubina diretta è leggermente alta. Mi sapreste dire cosa potrebbe causato cio? Sono un soggetto molto ansioso, e spesso mi spavento leggendo cose su internet riguardanti appunti malattie e quanto altro. L'Helicobacter è un qualcosa di grave?

Ringraziandovi,

Vincenzo C.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non ha patologie helicobacter corrrelate diagnosticabii endoscopicamente non è necessario eradicare hp.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei mi consiglia di non fare questa cura? Diciamo che un esame endoscopico non l'ho ancora fatto, ma spesso soffro di questo problemi gastrointestinali e quindi ho pensato magari ad un cura più leggera per l'Helicobacter siccome presente nelle feci, potesse essere più adeguata.

La ringrazio dottore per la gentilezza.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo va valutato dal suo medico.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non esistono cure pesanti o leggere per eradicare Hp.
Esistono terapie efficaci ed adeguate oppure non si fa nulla.
Se non è indicato eradicarlo, e questo puo' stabilirlo solo il suo medico che conosce la sua storia clinica, non si fa alcuna terapia.