Due anni fa aveva iniziato una cura per l'eradicazione dell'helicobacter pylori diagnosticato dopo

Mia moglie accusa forti dolori allo stomaco. Due anni fa aveva iniziato una cura per l'eradicazione dell'helicobacter pylori diagnosticato dopo gastroscopia e siccome ha terrore delle medicine dopo due giorni ha sospeso tutto. Adesso una forte ricaduta l'ha convinta a seguire i 7 giorni di cura antibiotica: amoxcillina 875 mg + acido clavulanico 125 mg 2 cp x die e claritromicina 500 mg 2 cp x die. Al termine della cura i dolori sono scomparsi ma sono comparsi invece bruciore alla bocca e gola ed alle parti intime. Il medico ha prescritto fermenti lattici e vitamine ma dopo appena tre giorni sono ricomparsi i dolori abbastanza forti allo stomaco. Sono costernato perché assisto a tanta sofferenza e non so più cosa fare....é ovvio che domani torniamo dal medico ma se fosse possibile avere anche un vostro parere ve ne sarei enormemente grato.
Attendo risposta, grazie ancora
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve procedure con degli antisecretivi e, se necessario, effettuare una nuova gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)