Gastrite cronica superficiale

ciao dottore vorrei avere un vostro consulto ho da poco fatto una gastroscopia perche avevo dei sintomi forti allo stomaco ecco che vi spiego il referto esofago regolare per rapporti e motilita .risalita della linea z di circa 2 cm rispetto alla impronta diaframmatica.struttura cardiale incompetente.stomaco normoespanso..mucosa gastrica di corpo e fondo rosea ed indenne da lesioni.. iperemia focale della mucosa antrale .biopsie.. piloro pervio.regolare la mucosa del bulbo e del duodeno esplorato sino in seconda porzione ..lago limpido al fondo ..esofagopatia distale consensuale ad incompetenza cardiale ...gastropatia antrale in attesa di istologia ... dottore l,esame istologico a evidenziato una GASTRITE CRONICA SUPERFICIALE... NEGATIVO HELICOBACTER PYLOR... DOTTORE MI DEVO PREOCCUPARE A VOLTE HO PICCOLI DOLORI NELLA PARTE DELLA BOCCA DELLO STOMACO IL DOTTORE SPECIALISTA MI A PRESCRITTO PEPTAZOL 40 PER 4 SETTIMANA GAVISCON PER 30 GIORNI NEOPARIDYS 2 SETTIMANE SOLO CHE LA CURA LO FATTO DOTTORE SOLO CHE IL MIO MEDICO CURANTE MI A DETTO CHE DEVO CONTINUARE A PRENDERMI PEPTAZOL PER PROTEZIONE ALLO STOMACO VOLEVO SAPERE DA DOTTORE SE E LA CURA ADATTA ...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La cura va bene e l'esame istologico non denota nulla di rilevante. Eventualmente, se i sintomi dopo i 40 giorni si sono ridotti o scomparsi, la terapia con IPP potrebbe essere ridotta. S pure con tranquillità i suggerimenti del suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)