H pylori positivo e grastrite cronica superficiale

Buongiorno,

non sono mai riuscito a eliminare il batterio HELICOBACTER che mi è stato risocntrato in una gastroscopia dove mi hano anche diagnosticato una gastrite cronica superficiale e un esafagite da reflusso.

Nel mi ocaso a che distanza di tempo dovrò effettuare la prossima gastroscopia e se non riesco a debellare hpylori pur non fumando e beveando e ffacendo una dieta sana posso correre dei rischi seri...

Saluti e grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La diagnosi di gastrite è posta in base ad esame istologico eseguito su biopsie?
Quali schemi di eradicazione ha assunto?
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,

Si confermo si tratta di una gastrite moderata superficiale cronica, sono allergico ad amoxicillina e ho effettuato terapia solo una volta senza antibiotico a base di amoxicillina e non sono riuscito a debellare il batterio, la gastroenterola mi ha detto con l' esito riportato di non effettuare una gastrosocpia prima di 4 anni e comunque di assumere sempre pepatazol 40 mg.

Lei cosa ne pensa
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Mi sembrano indicazioni condivisibili.In alternativa si potrebbe tentare uno schema di eradicazione con farmaci diversi.Come fa a sapere che l' eradicazione non è avvenuta?