Una gastrite cronica

Gientile dottore,

Ho fatto una gastroscopia e mi hanno diagnosticato una gastrite cronica, senza helicobacter pylori. Adesso mi sembra che ho un attacco di gastrite acuto, perche non riesco a mangiare, sento lo stomaco pesante dopo mangiato e bruciori...

Volevo chiedere se posso fare un digiuno di 2-3 giorni bevendo succhi di frutta non acidi e di carote, perche ho sentito che aiuta a calmare le lesioni causate da gastrite allo stomaco? Io quando mi alzo la mattina non ho nessun dolore, i dolori cominciano quando mangio. Delle analisi approfondite le faro la settimana prossima ma nel fratempo posso fare questo digiuno?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non è considerata una terapia efficace. La gastrite va curata se possibile eliminando la causa e proteggendo la mucosa gastrica con farmaci.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it