Gastrite cronica

salve a tutti e grazie in anticipo per tutte le risposte.
allora arrivo subito al dunque, qualche mese fa ho fatto una gastroscopia perché da anni soffro di mal di stomaco e acidità,fatta la gastro il referto è il seguente:iperplasia gastrica foveolare con possibile presenza di helicobacter.
oggi inizierò la cura di antibiotico e antiacido ma volevo sapere se devo preoccuparmi della diagnosi e se come ha detto il mio gastroenterologo devo rifare la gastro a settembre.(è necessario rifarla)? grazie mille e scusate ma sono molto preoccupato che possa svilupparsi qualche patologia grave.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cosa vuol dire <<possibile presenza di helicobacter.>> ?
Comunque non deve preoccuparsi,
non vedo indicazioni alla ripetizione, a breve, della gastroscopia.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it