Ansia...virus intestinale

Buonasera.. Vi spiego il mio problema.. Ho il terrore del vomito.. Soffro di mal di stomaco ansioso da quando ero piccola..ora ho 20 anni e le cose sono peggiorate..Ho paura di vomitare e di prendere il solito virus intestinale.. Quindi finisco per chiudermi in casa ogni inverno ed evitare ogni situazione in cui sono in mezzo alla gente.. Questo condiziona tutta la mia vita... Prima la scuola, ora il lavoro.Mi sento la nausea costantemente e anche il mio stomaco non sta bene..Noto che quando mi distraggo e penso ad altro sto meglio e a volte passa tutto.. Tengo sempre il mio mp3 a letto e un sacchetto nel caso dovessi vomitare..l'mp3 invece è per pensare ad altro nel momento in cui dovessi avere una "crisi".. In questi giorni ho il ciclo e al secondo giorno ho avuto una scarica di diarrea (in realtà feci molli).. Questa mattina ho preso fermenti lattici e stasera dopo cena ho defecato normalmente.. Domani sera sono costretta ad uscire per andare in discoteca e prima di questo una cena.. Ho evitato tutto questo per tutto l'inverno e ora al pensiero di domani sto malissimo.. Mi sento la nausea e ho mal di stomaco.. Ho letto su internet che in questo week end le forme influenzali e INTESTINALI continueranno... Mi sento davvero male.. Ho troppa paura.. Non so che fare.. Non posso rinunciare alla serata ma ho paura di stare male... Che mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>>. Non posso rinunciare alla serata ma ho paura di stare male... Che mi consigliate di fare? <<

Di uscire e vivere una vita normale, adesso e dopo, come tutti gli altri. In questo modo si sta letteralmente ..... distruggendo.

Mi raccomando.

Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)