La mia paura è alimentata dal fatto che non vado al bagno

Salve dottori. In questo periodo sto attraversando un grande stress e mi ha portato ad avere una forte ansia che prima non avevo mai avuto. Qualche giorno fa la mia migliore amica è stata operata di appendicite, e io visto che questa notte avvertivo dei fastidi proprio vicino l'ombelico a destra mi sono messo a cercare i sintomi dell appendicite.
Da li i miei fastidi sono sempre più in primo piano e non riesco a pensare ad' altro.
Ho questo fastidio da 15 ore e va e viene, ad esempio se faccio qualcos altro per dei momenti non lo sento pero poi torno a pensarci. Non ho ne nausea ne febbre ne vomito, e la mia paura è alimentata dal fatto che non vado al bagno da 4 giorni.
E ho letto che la stitichezza puo influire sull appendicite.
Sono anche stato al pronto soccorso domenica per altri problemi, e mi hanno toccato anche la pancia senza trovare nulla. è possibile che mi sia venuta un appendicite in questi giorni di stitichezza?
In che punti devo toccarmi per capire se ho dolore?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non c'è nesso tra appendicite e stipsi.
Si faccia visitare dal suo medico!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia