Helicobacter pylori ?

save dottori sono un ragazzo di 22 anni un mese fa mi è successo che non potevo mangiare niente perchè non digerivo ,frequenti eruttazioni e molto acido .. allora il medico mi ha dato lucen 40 mg per un mese io ho fatto solo 10 giorni di cura perchè mi sentivo meglio e l'ho interrotta .. adesso è da una settimana che di nuovo non riesco a digerire niente e ho l'acido ... infatti non so proprio cosa mangiare anche perchè mi causa extrasistole . adesso ho un dubbio siccome mia cugina ha l'helicobacter e anche suo figlio piccolo due giorni prima che mi venissero questi problemi ho condiviso una o due sigarette con lei è possibile che mi abbia contagiato ? lei ha questo problema da molto tempo e anche tempo fa avevo fumato una sigaretta con lei ma non mi è preso niente .. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'Helicobcter non c'entra.
Si tratta di reflusso gastroesofageo.
Utile una gastroscopia.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it