Cura helicobacter!!

Gentili professionisti, salve. Purtroppo da un pò di tempo mi è stata diagnosticata la presenza di questo batterio, l'helicobacter, all'interno del mio stomaco. Ho scoperto di avere questo batterio sia grazie alle analisi del sangue richieste da me in maniere piu approfondita perchè avevo i soliti sintomi che causa il batterio, e sia grazie al test del soffio, il breath test successivamente. Perciò la gastroenterologa mi ha prescritto tale cura di 30 giorni:
-Lansox 30 mg orosolubile una compressa al gg per 7 gg.
-Lansox 30 mg orosolubile 2 compresse al gg una ogni 12 ore, Velamox 2 compresse al gg una ogni 12 ore, Macladin 2 compresse al giorni una ogni 12 ore il tutto per per 7 gg.
-Lansox 30 mg orosolubile una compressa al gg per 10 gg.
-Lansox 30 mg orosolubile mezza compressa al gg per 7 gg.
Dopo di che, mi ha detto di non prendere medicinali per il mese successivo e terminato questo mese ripetere il test del soffio. Se l'esito sarà di nuovo negativo dovrò fare una gastroscopia.
Essendo un soggetto allergico chiesi alla dottoressa se potevo assocciare a questi medicinali anche degli antistaminici visto il periodo particolarmente caldo sotto il punto di vista allergico e mi rispose di si.
Ora come ora non posso raggiungere nè di persona nè telefonicamente la dottoressa interessata, perciò la domanda che vi porgo è questa:
Sto avendo anche un problema a dei nervi inguinali pertanto il chirurgo mi ha prescritto dei medicinali da prendere anche abbastanza forti, perciò vorrei sapere, posso prendere con tranquillità questi nuovi medicinali una volta terminata la terapia per l'helicobacter oppure devo aspettare necessariamente che termini il mese di cui ve ne ho parlato prima sopra?
Vi ringrazio per l'attenzione, attendo notizie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di quali medicinali si tratta????

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Precisamente il chirurgo mi ha prescritto questo medicinale da prendere per 15 giorni due volte al giorno:
-Lyrica 75 mg
e poi mi ha consigliato di prendere delle vitamine per aiutarmi e cioè Benexol
[#3]
dopo
Utente
Nessun specialista gentilmente può confermarmi oppure dirmi se posso fare utilizzo o meno di questo medicinale?
Grazie mille!
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile utente, non siamo alla tastiera h24!
Può prendere il farmaco prescritto dopo la terapia eradicante!
[#5]
dopo
Utente
Mi scuso se ho dato l'impressione di essere impaziente o invadente, ma ho provato a ricevere una pronta risposta perchè a giorni, precisamente fra 3 giorni, dovrei finire il ciclo mensile per quanto riguarda l'helicobacter, solo per questo volevo sapere se potevo inziara a prendere un altro medicinale. Mi scuso ancora per l'invadenza!
E grazie mille per la repentiva risposta che mi è stata data!
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema!
Stia sereno!
[#7]
dopo
Utente
Ancora mille grazie Dottor Bacosi! :)
Quindi una volta conclusa la cura a base di antibiotici inizierò a prendere il Lyrica per questa mia nevrite, procedendo dunque secondo ciò che mi ha consigliato senza avere nessun tipo di dubbio sul possibile influenzamento di nuovi medicinali sull'esito del test del soffio che dovrò rifare tra un mese circa.
Ancora grazie per la gentilezza, cordiali saluti!