Ha seguito una terapia con lansoprazolo per due mesi e sembrava stare meglio

Buonasera,
Mio marito a febbraio ha fatto un rx baritato dove è risultato note di gastroduodenite. Ha seguito una terapia con lansoprazolo per due mesi e sembrava stare meglio. Dopo un mese dalla fine della cura ha ricominciato ad avere dolori di stomaco e ha svolto il Breath Test risultato positivo. Il dottore gli ha prescritto una cura di 7 giorni con amoxicillina+macladin due volte al giorno più il lansoprazolo e ha detto che finita la cura si valuterà quando fare una gastroscopia. Vorrei chiedervi se questa è una cura efficace e secondo voi non é meglio fare prima la gastroscopia e poi iniziare una qualsiasi cura? Siamo molto confusi sul da farsi...
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si sarebbe opportuno fare prima una gadtroscopia perchè non sempre è indispensabile l'eradicazione dell'HP se non esistono chiare situazioni infiammatorie o ulcerose.

Dr. Roberto Rossi