Difficoltà digestive e presenza di helicobacter pylori

buon pomeriggio ,mi chiamo Ilenia e ho 20 anni. Tre mesi fa ho iniziato all'improvviso ad avere difficoltà a digerire qualsiasi cosa ,frequenti eruttazioni forzate e a volte anche acidità,mi sono rivolta quindi ad un gastroenterologo il quale mi ha detto che poteva trattarsi semplicemente di reflusso per cui ho iniziato ad assumere due medicinali ; il ptimo lucen 40 mg e in piu il peridon ,purtroppo non ho ottenuto risultati ho effettuato allora il breath test per l'helicobacter ed è risultato positivo sul referto c'è scritto DOb :43. Ho iniziato una terapia di 10 giorni ,chiamata terapia sequenziale ,ho assumo prima amoxicillina 1g due volte al giorno e omepranzolo ,gli altri 5 giorni invece tinidazolo omeprazolo claritromicina ,ieri sera ho finito la cura ma stamattina non riesco a digerire nulla,se il batterio non è andato via ci sono altre terapie ? o dovrò finire a fare la gastroscopia di cui ho molta paura ? grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Eradicare il batterio senza una gadtroscopia può essere ininfluente sull'andamento della sintomatologia. Pertanto sarà opportuno previa visita da parte dello specialista prendere in considerazione l'opzione dell'esame gastroscopico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
mi è capitato di leggere su internet un articolo su questo batterio e c'è scritto che causa tumore allo stomaco è vero ? inoltre mi ha potuto causare già qualche danno nonostante credo di averlo scoperto subito ? grazie