Esame feci

Salve,
vorrei un vostro parere in merito ad un esame delle feci da me effettuato.
Esame del sangue occulto nelle feci:
1 giorno: negativo
2 giorno: negativo
3 giorno: (devo ancora portare il campione)

Esame fisico-chimico:
colore: marrone
consistenza: solida
ph: 7
Esame microscopico:
cristalli di acidi grassi e saponi: alcuni
frammenti di fibrocellule muscolari: alcuni
residui vegetali: frequenti
residui amilacei: alcuni
leucociti: alcuni
emazie: rare
Come devo interpretare questi risultati?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante dall'esito anche se la presenza di fibre carnee e di fibre vegetali potrebbe far pensare ad una cattivo assorbimento.. Ovviamente il tutto va considerato sulla base dei suoi sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto.
Potrebbe illustrarmi meglio il problema del cattivo assorbimento? In cosa consiste? Che sintomi da?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono io che le ho chiesto i sintomi ...........

[#4]
dopo
Utente
Pesantezza dopo i pasti e mancanza di respiro, anche se dopo una cura con il peridon mi sento molto meglio. A volte colichette dopo i pasti, che passano subito. Ho avuto problemi di stitichezza (non avevo mai avuto problemi simili prima) ma grazie ai fermenti probiotici (saccaromices bulardii), kiwi, prugne secche, cereali integrali e molta frutta riesco ad andarci quasi tutti i giorni, anche se ho sempre l'addome gonfio, come se non fosse pienamente svuotato. Nonostante questo sono contenta di come mi sento adesso perchè fino a un mesetto fa stavo anche 1 settimana senza andare di corpo. Dovrei fare la videofluorografia esofagea per il problema che le ho detto. Infine ho un'ernia iatale.
Cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo quindi problemi intestinali, mentre per quale motivo deve eseguire la videofluorografia esofagea ?

Saluti

[#6]
dopo
Utente
La videofluorografia mi è stata prescritta per questo mio problema di rallentato svuotamento gastrico, lei non crede sia necessario? E per quanto riguarda il cattivo assorbimento cosa ne pensa? Quali altri esami dovrei fare secondo lei?