Essami feci

buongiorno Egregi Dottori,
ormai sono quasi tre anni che ogni giorno ( 1 volta la mattina ) ho una evacuazione di feci poltacee, sono stato seguito da vari dottori ed ho effettuato tante analisi tra cui anche coloscopia con biopsia con esito negativo, ho seguito tante cure ma nulla sembra avere effetto definitivo ( continuano a parlarmi di colon irritabile ). Sono sinceramente stanco e non so più cosa fare, le ultime analisi sangue/urine/ coproculura/calprotectina fecale/ esame parassitologico tutte perfette ma come al solito quelle delle feci riportano i seguenti valori:
CONSISTENZA / POLTACEA
COLORE/ VERDACEO
REAZIONE/ ALCALINA
MUCO/ ALC. STRIE E FILAM.
FIBRE VEGETALI/ NUM. CELL. AMILACEE
FIBRE MUSCOLARI/ RARE PARZ. DIGERITE
AMIDO/ NUM. GR. LIB. E INCL.
GRASSI NEUTRI/ RARI
ACIDI GRASSI/ RARI
SAPONI/ ASSENTI

Sono preoccupato e temo possa trattarsi di qualche grave patologia a carico del pancreas ma nessuno dei dottori interpellati sembra dargli peso.
Chiedo un vostro gentile riscontro ed eventualmente altri approfondimenti diagnostici a cui sottopormi, grazie.
Cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perchè si allarma ? Concordo con gli altri colleghi. Non vedo motivi di preoccupazione.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott Cosentino ed infinite grazie per la celere risposta, purtroppo il protrarsi ( 3 anni ) e la mancata risoluzione della problematica mi agita, certo se anche per lei la risultanza delle anomalie nelle feci non devono destarmi particolari allarmismi vuol dire che dovrò imparare a convivere con i medesimi.
L'unica domanda che le pongo è se può essere normale ed ormai a questo punto definire cronica il fatto che continui a emettere feci poltacee.
La ringrazio ancora per l'attenzione prestatami.
cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una consistenza delle feci non patologica.....