Parassiti?

Gentili Dottori, spero di aver scelto la sezione giusta.
Sarò breve: lunedì sera (a casa di amici) ho mangiato un'arista di maiale troppo al sangue che in alcuni punti sembrava essere effettivamente cruda (non credo sia stata cotta più di un paio di minuti in totale).
Da ieri sembro riscontrare sintomi come meteorismo, qualche fitta e diarrea quando invece ho sempre avuto un'intestino super regolare e non ho quasi mai avuto problemi di questo tipo (perdonatemi il linguaggio ma non sapevo come altro spiegare).
Ammetto che la mia ignoranza in campo medico talvota sfocia nell'ipocondria ed è proprio per questo che vi scrivo... volevo sapere:
Potrei aver contratto qualcosa o qualche parassita? È il caso che vada dal mio medico di famiglia e se no quali sono i sintomi per cui dovrei allarmarmi e farmi visitare?
Scusatemi per il disturbo e grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi e non pensi a malattie. Sono sintomi di una cattiva digestione per alimenti non molto tollerati.....

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)