Ansia che non passa

Ormai le ho provate tutte.
Ho ansia sociale e generalizzata da ormai più di 8 anni.
E sempre da più di 8 anni assumo farmaci (efexor 75mg e da 6 mesi anche trilafon 2mg).
Sono stato seguito da una psichiatra.
Ho passato 3 psicologi. Ho tentato anche con agopuntura ed ipnosi. Ma non c'è nulla da fare.
Ora mi sono stancato di spendere soldi inutilmente, e mi trovo a quasi 26 anni a non riuscire ad andare quasi da nessuna parte, ed a lottare ogni giorno per restare lucido nel luogo di lavoro. Ogni giorno.
C'è qualcosa che non ho provato? Ormai non spero di guarire....ma almeno lavorare serenamente senza paure..stanchezza...capogiri..nausea ecc ecc ecc
Mi servono dei consigli
[#1]
dopo
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<Ho passato 3 psicologi. >>

Gentile Utente,
potrebbe specificare più dettagliatamente che tipo di "lavoro" è stato portato avanti con i colleghi che l'hanno seguita?
Pongo alcune domande di esempio:
Quante sedute ha effettuato con ciascun professionista?
Si è trattato in tutti i casi di psicoterapia?
Che obiettivi sono stati fissati?
Quali -anche minimi- i risultati raggiunti?
Come mai ha cambiato professionista?
Da quanto tempo ha interrotto la frequenza delle sedute?

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Con il primo psicologo avevo obbiettivi come fare delle piccole cose , piccoli passi , e poi riportare sensazioni avute...paure ecc ecc.
Ho smesso perché ha deciso lui dopo quasi un anno. Ho imparato a sapere cos'è l'ansia
Con il secondo. ..io parlavo e basta.
Vedevo lei scrivere ed annuire.
Dopo quasi un anno mi sono stancato.
Il terzo è stato uno specialista in agopuntura e ipnosi, che non subivano alcun effetto su di me....oltre a questo comunque parlavamo anche solo che erano 130€ a seduta...e 60km andata e ritorno. Troppo per me
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Potrebbe provare una terapia combinata:
Farmacologica e psicoterapica.

Presso una struttura pubblica troverà psichiatra e psicologo.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente

Come mai il primo psicologo ha interrotto il trattamento? A suo parere era concluso?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#5]
dopo
Utente
In pratica mi è stato assegnato dal csm dell'ospedale.
Aveva una specie di contratto di un'anno. Da quando non lavorava più nel csm ha interrotto la terapia.
Per me era tuttaltro che conclusa.
Durante le sedute con questi psicologi o psicoterapeuti eso sempre sotto farmaci prescritti dalla psichiatra del csm.
Quindi la terapia psicologica combinata alla farmacologica l'ho provata.