Disturbo ossessivo compulsivo molto forte e invalidante

Salve dottori
innanzitutto voglio dirvi di esseremolto felice di ootervi chiedere aiuto, vi seguo molto e vedo che otti o lavoro fate con tutti i pazienti,
io come avrete capito soffro di doc a tema omosessuale, prima avevo avuto le ossessioni pure e avevo sofferto tsntissimo
Questo doc ora mi mette dubbi sulla mia sessualita
mi fa oensare sempre ma proprio smepre di essere gay
io amo le donne e le donne mi eccitano molto, mi basta vedere un sedere di una donna he mi eccito moltissimo
vedo anche pornografia lesbo dove ho un erezione pazzesca .
il problema e che se vsdo a testsrmi cin ansia su pornografia gay se ho mo,ta tachocardia mi arriva lerezione e a volte preso dallo sconforto ho lorgasmo
ogni volta che ci penso mi arriva il terrore invakidante invalidante
molti miei amici gay mi hanno detto che i gay non hsnno paura di esserlo ma che anzi loro sono contenti ti di esserlo
E che al massimo possono avere paura del giudizio della societa
ma e vero ??????? Io a volte ne dubito ........pero mi fido dei miei amici gay
e che io non vogliomperdere le donne
capite?
Vorrei solo un vostro parere ( che non usero come diagnosi )
Vi prego aiutatemi
io voglio fsre sesso con le donne
scusate aventuaki errori di scrittura
grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<io come avrete capito soffro di doc a tema omosessuale, prima avevo avuto le ossessioni pure e avevo sofferto tsntissimo>>

Gentile Ragazzo,
parla al passato rispetto ad un problema e una sofferenza consistente: cosa aveva fatto in precedenza (quanto tempo fa?) per fronteggiare il disagio sperimentato?
Aveva seguito qualche terapia farmacologica? Psicoterapia?

Al di là delle tematiche che possono anche cambiare nel tempo, il tipo di problema resta il medesimo. Come ha pensato di affrontarlo ora?

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa
quandk avevo sofferto delle ossessioni pure non avevo fatto niente perche erano passate da sole
non avrei mai immaginato che ootesse diventare un doc a timore omosessuale
pjrtroppo avevo chiesto un aiuto per il doc a tema omosessuake ad una psicologa molto giovane ed inesperta perche mi faceva solo fomande che mi mandavano doppiamente in ansia
le domande erano tipo :
ma lei e sicuro di cosa le piace ?
Accetta tutte le sue pulsioni sessuaki ?
Io preso dallansia ero corso da altri die psicologi che mi hanno detto di tranquillizzarmi perche NON sono omosessuale e che quella psicologa era molto incompetente!
Purtroppo mi sono trasferito e non posso piu incontrare questi dottori
e purtroppo la mia ansia sta tornando a rovinarmi
E ora ho paura di trovare altre persone incimpetenti
secondonvoi la terapia puo durare tanto ?
scusate anche oer i miei errori di scrittura ( non uso molto il comouter)
Grazie mille

i ?
[#3]
dopo
Utente
Scusate dottori vi e arrivato il mio testo ?
Se no ve lo riscrivo
grazie
[#4]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<Purtroppo mi sono trasferito e non posso piu incontrare questi dottori>>

Se non ho capito male, si è trattato di un numero limitato di sedute (o addirittura una sola), perciò non sarà un problema cercare un nuovo professionista nella località in cui si è trasferito.

<<E ora ho paura di trovare altre persone incimpetenti
secondonvoi la terapia puo durare tanto ?>>

Cerchi di informarsi bene prima di scegliere a chi affidarsi.
Non è possibile fare a caso una previsione rispetto alla durata di un'eventuale terapia: anche questo può essere argomento di confronto con chi la incontrerà di persona.

Cordialità.

[#5]
dopo
Utente
Cara dottoressa
gpcon questi dottori avevo fstto qualche incontro
Tutti mi consigliano la terapia comoortamentale ( diconi sia la migliore per il doc )
Ma a me mi angosciano quelle erezioni con porno gayb ( lo so che lansia puo fare di tutto )
poi molti dottori minhanno detto che i gay non hanno paura di esserlo, ma che loro vogliono essere gay
lunico problema e la societa omofoba
pero loro cinservano belle fantasie gay e sopprattutto non hanno ansia
ma e vero ?
Io spero di combattere questo doc a tema omosessuale anche se e molto difficile
la ringrazio

e )
[#6]
dopo
Utente
Cari dottori
Vi scrivo con ansia e angoscia
Questa notte ho fatto un sogno a tema omosessuale e mi sono svegliato con una mezza erezione
Stesso è successo questo pomeriggio
Allora sono corso a testarmi su porno gay e non ho avuto nessuna reazione
E sono andato su porno lesbo
Dove ho avuto l'erezione anche se a volte l'ho perso
Però ho goduto con le donne
Ora mi arrivano dubbi
Magari ti ecciti con le donne perché vorresti avere la vagina ? ( questo mi sembra da pazzi )
Poi ho letto che i sogni omosessuali vogliono rivelare una parte della sessualità repressa
E questa mi ha sbattuto nell ansia fino alla tachicardia e affanno
Ora sono distrutto e depresso
Anche se molto mi hanno detto che in realtà no vuole dire niente fare sogni omosessuali
Forse gli ho fatto perché sono angosciato tutti i santi giorni dalla paura di essere gay ?
Scusate ma sto malissimo e non riesco a ragionare
[#7]
dopo
Utente
Dottori adesso mi sono testato con porno gay e non mi succedeva niente
Poi mi è venuto in mente c'è in adolescenza avevo avuto fantasie omosessuali e mi è arrivato crampi allo stomaco e ansia e mi è arrivata l'erezione e l'orgasmo in un secondo
Sto male mi viene da vomitare
Mi fira la testa e sudo freddo
Sono terrorizzato
Può essere stata l ansia a fare tutto questo ?
Vi prego rispondetemi
Grazie