Oppressione al petto e ansia

Salve dottori, mi chiamo Giulia e ho 26anni.ho già scritto tempo fa in quanto avevo dei linfonodi gonfi al collo. Preciso che ho avuto la mononucleosi dieci anni fa e da circa quattro mesi ho i linfonodi latericervicali e nucale ingrossati. Avevo fatto una visita dal mio medico che è ematologo e mi aveva tranquillizzata, Nn contenta ho fatto le analisi del sangue che sono risultate normali, sono tornata una settimana fa dal mio medico xke Nn si erano sgonfiati ancora, me li ha visitati dì nuovo e mi ha nuovamente tranquillizzata, ma io in preda ad ansia da linfoma (mi sono fatta una cultura qui su internet e sono addirittura iscritta al forum del linfoma) ho fatto anche un 'eco collo risultata nella norma.. Il problema è che non riesco a tranquillizzarmi, penso che abbia qualche malattia, ho il terrore dì avere il linfoma! Ho letto qui su internet della connessione mononucleosi e linfoma e praticamente vivo nell' ansia che prima o poi mi venga questa malattia.. Non mi bastano più le rassicurazioni dei medici e dei familiari. Da lunedì, dopo l'eco che mi ha tranquillizzata solo fino a martedì mattina, ho un senso dì pesantezza alla parte alta dell'addome, appena sotto la gola soprattutto facendo respiri più profondi e a volte mi viene qualche colpo dì tosse. Sento il cuore che batte più velocemente, i miei pensieri sono sempre concentrati su questa malattia. Dovrebbe essere un periodo felice perché ho appena comprato casa col mio ragazzo, ma ho il blocco mentale che mi porta a pensare che non me la godro'. Che posso fare dottori? Ho paura... Da un lato faccio pensieri positivi, ma dall'altro lato subito vengono interrotti da pensieri nefasti.. Vi prego, ho bisogno dì un aiuto..
[#1]
dopo
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Non mi bastano più le rassicurazioni dei medici e dei familiar"

Ci credo! :-)
Le rassicurazioni infatti non fanno altro che sedare l'ansia per poco tempo per poi scatenare effetti ancora più intensi. Quindi ciò che potrebbe fare, a questo punto e dopo i controlli del medico, è di sentire personalmente uno psicologo psicoterapeuta perchè probabilmente si è instaurata una dinamica ansiosa. Non sarà rincorrendo i sintomi che starà meglio.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa.. Credo che stia andando incontro a ipocondria purtroppo. Lo sono sempre stata, ma ora credo che la cosa stia peggiorando..
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Allora è il momento di affidarsi ad uno psicologo psicoterapeuta esperto nel trattamento dei disturbi d'ansia, in modo tale da affrontare e risolvere una volta per tutte la problematica.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Sarà fatto! Grazie dottoressa