Ansia con depersonalizzazione e dere con ossesioni

Salve gentili dottori ieri ho fatto la visita da un vostro collega psicologo e devo dire che sono uscito molto demotivato il dottore dopo avermi fatto parlare mi ha detto che la mia ansia è andata molto più in là provocando sintomi di depersonalizzazione ed una componente ossessiva ed mi ha detto che voleva essere molto onesto con me dicendomi che curandola poteva solo migliorare ma la guarigione mi ha detto è molto bassa la percentuale.. Sinceramente adesso mi sento ancora peggio con queste parole mi è caduto il mondo addosso è possibile che con la diagnosi in oggetto sia condannato e che non ho possibilità di essere una persona normale?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

da qui non possiamo sapere se starà bene e in quanto tempo...
Non è stata proposta una psicoterapia? UNa terapia farmacologica impostata dal medico psichiatra?

Vuole per favore raccontarci un po' di più del Suo problema, di Lei e della Sua vita, per poter capire meglio?

Sentirebbe eventualmente un altro parere?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa per la celere risposta,
Premetto che nella mia vita sono stato un tipo sempre molto ansioso, ma da due anni a questa parte sembra che tutto sta andando peggio dopo numerose batoste capitatemi nella vita improvvisamente all'età di 32 anni (circa due anni fa ) ho iniziato a sviluppare la depersonalizzazione e la de realizzazione con una paura ossessiva sul mio stato di salute mentale, ho paura di stare impazzendo e di perdere l'uso della ragione ed ecco che mi vengono dubbi su dubbi sul perché esistiamo perché vediamo etc etc, ho provato una terapia breve e strategica ma sicuramente per colpa mia e non per capacità del collega su di me non ha funzionato e ieri mi è caduto il mondo addosso quando sono andato da un dottore psicologo che mi ha detto che molto probabilmente mai guarirò e con una psicoterapia potrei cercare di rendere più sopportabile questa mia patologia d'ansia ora sto veramente male come terapie farmacologiche sono stato tempo fa con una psichiatra e devo dire che stavo meglio ed ho assunto zarelis ma poi la dottoressa si è trasferita in un altra città ed mm mano sembrava che stessi meglio ed ho sospeso gradualmente il farmaco ma adesso non so che fare ed il fatto di non diventare più un ragazzo normale mi far stare malissimo vi chiedo scusa per essermi dilungato ma per descrivere le difficoltà della mia vita non basterebbero 1000 pagine
[#3]
dopo
Utente
Nessuno mi risponde, mi devo preoccupare vuol dire che è vero che dal problema come il mio non si guarisce?