Doc omosex
Salve,
ho scritto già un po' di tempo fa, per quella che è la mia ossessione più grande: quella di essere/diventare omosessualem
ho avuto già episodi in passato, sempre superati, ma da gennaio sono ricominciati, più aggressivi e sconcertanti.
E' iniziato tutto quando pensai che un poteva in effetti essere attraente, e da qui via con le ossessioni.
Prima di Gennaio la mia vita sessuale era superlativa, convivo con la mia ragazza da Ottobre, e le uniche fantasie e sogni erotici erano su donne.
Ora, da un po' di tempo a questa parte mi sentivo di nuovo meglio, l'eccitazione per lei era tornata come ai vecchi tempi.
Fatto sta che Sabato tornano queste ossessioni (ora sono ossessionato su un attore), in maniera prima più blanda. Poi ho un rapporto con la mia ragazza, tutto ok. Domenica mattina i pensieri si fanno più forti e invasivi, tanto che, quando rifacciamo l'amore, perdo l'erezione nel mentre... cosa che mi è già successa per un'ossessione passata a a gennaio.
Disperazione a parte, le ossessioni si sono decuplicate, e ora non passa momento della giornata che non abbia in mente la faccia di quell'attore, o immaginarlo nudo, ma senza che possa scacciare i pensieri, in nessun modo.
Sono in cura da una psicoterapeuta, che cerca di convincermi che è un problema ossessivo, anche perché dice che chi lo è ha tutt'altro tipo di pensieri e non è angosciato dall'esserlo, un percorso diverso insomma.
Il mio terrore sostanzialmente è che, a furia di pensare a un bell'uomo o a pensieri omosessuali, io possa cambiare la mia attrazione per le donne verso un'esclusiva attrazione per gli uomini.
Questo è dato anche dal fatto che, più passa il tempo, e più provo delle eccitazioni per questi pensieri, e tutto questo a 38 anni... dopo una vita passata a pensare alle donne fin da bambino...
Dato che un riscontro fisico c'è, temo che non siano solo ossessioni.

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
"Il mio terrore sostanzialmente è che, a furia di pensare a un bell'uomo o a pensieri omosessuali, io possa cambiare la mia attrazione per le donne verso un'esclusiva attrazione per gli uomini"
Gent..le Utente,
l'ansia e la paura non hanno il potere di cambiare un orientamento sessuale neanche se fosse un adolescente.
Il riscontro fisico, perdita dell'erezione, deriva dall'ansia e dai pensieri associati ad essa.
La invito ad affrontare questi aspetti in psicoterapia, in particolare riguardo alla sensazione che la specialista "cerca di convincerla" che Lei non è omosessuale, credo che vada chiarito poiché non si tratta di un processo di persuasione ma di promuovere un'autoconsapevolezza che le consenta di "leggere" il disagio che sta vivendo.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo,
Lei e' fortunatamente in cura presso uno psioterapeuta ed e' con lui che deve parlare di questi suoi sconvolgimenti emozionali perche' potrebbero essere parte dell'evoluzione della psicopatologia.
Ne prenda nota e gliene parli!
Auguri,
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"Il mio terrore sostanzialmente è che, a furia di pensare a un bell'uomo o a pensieri omosessuali, io possa cambiare la mia attrazione per le donne verso un'esclusiva attrazione per gli uomini."
Non funziona così, l'orientamento sessuale non cambia così facilmente.
Prosegua le cure e mi chieda ancora online, potrebbe amplificare la sua ansia.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Utente
Salve a tutti, grazie per le risposte.
Oggi non sto bene, il problema è che questi pensieri sembrano dare spesso eccitazione. All'inizio di questa crisi non era così, poi man mano ê peggiorata.