Amore finito ma infinito
Salve riscrivo qui dopo circa 2 mesi perché sembra davvero infinita da storia con la mi ex.... Ormai sono 2 mesi che lei mi ha lasciato per tornare con l ex fidanzato... Ma in questi due mesi ci siamo sempre sentiti(il periodo più lungo che siamo stati senza sentirci è stato una settimana).... E ora sembra che ci sentiamo molto di più... Lei mi doc e che non vuole perdermi che comunque anche se non stiamo insieme vuole avere contatti con me eriche sono la cosa più bella che gli sia mai capitata e che non ci siamo lasciati per colpa nostra... Mi cerca mi chiama vuole vedermi... Per me
È stato ed è difficile non amarla più anche perché non siamo stati lontani alla fine anche se sono passati due mesi.... Lei mi dice che a me ci tiene e che non gli sono indifferente e gelosa de frequento qualcuno.... E alla fine mi ha detto che nella vita mai dire mai.... Io non so cosa fare no posso vivere con la speranza che lei torni.... Cosa mi consigliate di fare? Perché mi cerca e mi dice che siamo legati davvero tanto... A me fanno povere tutte queste "attenzioni" che lei mi dà.... Aspetto una vostra risposta grazie mille....

[#1]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo
Gentile utente,
Può intuire che noi non siamo degli indovini e non possiamo sapere quali sentimenti prova la sua ex fidanzata nei suoi confronti, né interpretare i suoi comportamenti. Sono due mesi che vi siete lasciati, di sicuro una storia non si chiude in un istante ma piuttosto cerchi di domandarsi perché rimane aggrappato a lei, che per quanto le scriva dandole speranze, ha comunque scelto di stare con un'altra persona.
Ha provato in questi due mesi a non sentirla?
A cercare di non essere rintracciato?
Se si, come si è sentito? E la sua ex come ha reagito?
Saluti
Dr.ssa Marta Stentella - Roma e Terni
Psicologa Clinica e Forense, Psicodiagnosta
[#2]
Utente
Sisi ho provato e mi mancava tanto se non la sentivo però ogni tanto mi mandava un messaggio e ad ogni suo messaggio si accendeva una speranza in me.... Quest ultimo periodo ci stiamo sentendo spesso e ci vediamo pure qualche volta lei piange disperatamente dice che ha sbagliato a lasciarmi però nn vuole tornare da me
[#3]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo
Capisco, le strategie in amore non servono e soprattutto il risultato non è quasi mai durevole.
Dovrà prendere una decisione:
Rimanere appeso ad una speranza soffrendo oppure pensare al suo benessere.
Auguri
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Le suggeriamo quello che le abbiamo suggerito da tempo.
Online non si io elaborare a fu di il suo vissuto, e lei necessita un aiuto, altrimenti rimane nel limbo della nin decisone.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.