Per due anni ho preso una terapia per il doc e in quel periodo "mi sentivo meno gay"

Buonasera,

sono un ragazzo di quasi 27 anni. Ho sempre e solo avuto rapporti sessuali con uomini conosciuti su internet: da quando avevo 23 anni ho conosciuto tanti partner, ma la cosa strana è che l'atto sessuale non sembra soddisfacermi. Da quando avevo 14 anni ho sempre avuto pensieri erotici per i maschi, per gli uomini alti e muscolosi...e io povero maschio basso e sensibile mi sentivo appagato dalla visione di questi maschi alti e palestrati. Quando però faccio sesso con gli uomini mi viene un senso di schifo: non sono appagato..tutti dicono che sembro gay e in effetti lo sono, ma alle volte mi chiedo se è così! Per due anni ho preso una terapia per il DOC e in quel periodo "mi sentivo meno gay": ho anche intrapreso una storia con una ragazza ma non ho avuto rapporti sessuali, anche perchè non ne sarei capace. Ho sempre e solo fatto sesso con maschi! Adesso più che mai non riesco a fare sesso con i maschi: mi piace toccare il loro corpo possente ma non voglio fare altro e se faccio altro non mi dà di nulla...
Io so di essere gay: mio padre mi diceva che chi non gioca a calcio è gay. Io non so giocare a calcio, sono basso e ho la voce sottile, quindi sono gay...sembro una femmina...non posso piacere alle donne...posso solo essere sottomesso da veri maschi...
forse dovrei riprendere la terapia, dovrei andare di nuovo dalla psichiatra ma non so se questo può aiutarmi...
Non so come agire...
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Si è mai innamorato?

Fa sempre sesso senza amore, con partner conosciti su internet, immagino senza una relazione....

È stato in cura per un doc, che immagino non sia correlato alla sua omosessualità.

Cosa intende mi sento meno gay?

Forse una psicoterapia potrebbe aiutarla a conoscersi meglio ed a capire di più di se stesso, tra orientamento sessuale, sesualita ed affettività.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Si, mi sono innamorato di una donna.
Il doc secondo lo psicologo è collegato alla mia omosessualità repressa (anche se poi tanto repressa non è).
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Quindi ha amato una donna, ma la vita sessuale è stata solo con uomini? Ma senza amore?

Cuore al femminile, e corpo al maschile?
Ho capito bene?

[#4]
dopo
Utente
Si, ha capito bene...ed è sempre stato cosi: io adoro le donne, la loro gentilezza, il loro modo di essere...e sono stato innamorato di una donna in particolare...
i maschi li desidero: vorrei tanto avere il loro corpo possente, la loro mascolinità...
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
In un seno o nell'altro dovrà fare pace tra immaginario e realtà, tra cuore e sensi, tra amore e sesualita.

Le scissioni non portano mai buone cose.