Paura ansia doc

Salve scrivo perché ho bisogno di un aiuto tempo fa sono andata da un psicologo che mi ha detto che soffrivo di doc parto premettendo che ho sempre paura di aver sbagliato nel confronti del mio ragazzo mi sento sempre in colpa anche senza motivo o per episodi passati non accetto un mio comportamento che mentre ero fidanzata con il mio attuale ragazzo messaggiavo con un ragazzo e in poche parole si è entrati in discussioni un po di più che amici ma attenzione solo parole sono rimaste io l' ho detto al mio fidanzato ed è successo una discussione perché mi ha detto che io non sono andata con questo ragazzo solo perché quel ragazzo mi ha detto di no di ragionare che ero fidanzata e mi ha fatta la domanda se lui ti avrebbe detto di si tu ci saresti stata ?io gli ho detto che non sarei arrivata a tanto ma poi mi viene il pensiero se io mi sarei messa con questo ragazzo se lui mi diceva di si? e mi odio solo al pensiero se avrei fatto una cosa del genere perché mi passava questa cosa in testa lui mi chiede se l'ho tradito ma io non l'ho tradito perché poi non è successo proprio niente ma la mia mente pensa sempre la stessa cosa e mi imbottisco di pillole mi sento sempre in colpa sempre in torto ho paura senza che di concreto sia successo qualcosa ma mi sento colpevole comunque lui mi dice che esco queste discussioni perché sicuramente c'è altro che non gli ho raccontato perché io avvolte quello che rimurgino nella mia testa glielo dico e sbaglio perché poi lui non mi crede più perché mi dice perché hai sempre dubbi ma io non l ho faccio apposta giuro la mia mente fantastica anche su cose non accadute non so perché ho tanta paura cosa posso fare? Come mi devo comportare prendo sempre discussioni passate e le racconto a lui ma sbaglio perché poi ci sono discussioni non ho pace dentro di me sono tormentata per ogni minima parola che ho detto in passato perché l'ho detta penso non l'ho devevo dire e che il mio ragazzo per molto tempo abbiamo avuto molti problemi lui non sembrava molto interessato a me io piangevo tutti i giorni e poi ero molto confusa ora mi sento devastata ho bisogno di una risposta su come mi comporto cosa c'è nella mia testa che non va? Grazie in anticipo per una risposta
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)a poi mi viene il pensiero se io mi sarei messa con questo ragazzo se lui mi diceva di si? (..) gentile ragazza questa è l'arte di mettersi in trappola da soli, ed è proprio quest'arte che ci alimenta il DOC
le consiglio questa lettura
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html
per farle comprendere quali dinamiche si saranno impiantate un lei, ovvio vi è la necessità di una consulenza con un terapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks