Doc omosessuale

Salve, ho deciso di scrivere su questo sito per un problema che mi sta tormentando da qualche settimana.
Mentre parlavo con una mia amica sulla sua bisessualità, ho sentito un disagio e un imbarazzo enorme, non so avevo come l'impressione che stesse pensando ''se fossi lesbica sperimenterei con te'', dopo quella sera provavo un po' di imbarazzo mentre le parlavo ma menomale spariva subito.
Ad un certo punto mi sono posta la domanda '' ma tra me e lei potrebbe succedere qualcosa '' e da lì sono entrata in panico, io le voglio bene e su certe cose andiamo d'accordo e non so Perchè ho pensato che potesse succedere qualcosa, ora come ora se ci penso mi sembra un po' stupido.
Ad un certo punto ho mi è venuto il panico e mi sono chiesta '' saró lesbica, potrei scoprire più avanti di essere lesbica'', successivamente questo pensiero diventó una vera ossessione e il solo pensarci mi creava un disagio nel corpo incredibile mi sembrava quasi di eccitarmi.
Leggendo in internet mi sono riconosciuta in molte persone che scrivevano di avere il Doc, ne ho parlato a qualche amica e all'inizio loro pensavano che stessi reprimendo la mia sessualità ma io ero sicura che non fosse così è solo che non riuscivo a convincermene,avevo comunque il solito dubbio '' e se in realtà fossi lesbica''. Su consiglio di una mia amica ho provato a fare chiarezza dentro di me, la sera ho provato ad immaginarmi come sarebbe stato un rapporto con una donna e non mi è dispiaciuto ma non credo che lo farei anche Perchè non ne sento il bisogno.
Poi è subentrata un'altra fase, ogni volta che pensavo che una ragazza fosse carina provavo ancora disagio o quando per sbaglio mi capitava di guardare il sedere di una mia compagna pensavo ''ma voglio farmela''.
Quella fase è abbastanza passata, ora quando mi capitano le stesse cose sento sempre un po' di disagio ma è attenuato Perchè infondo mi sono convinta un po' di più che è un po' un'ossessione e che non prova attrazione quando guardò una donna, mi sento piuttosto come una neonata che guarda gli adulti.
Ora mi trovo in una fase più tranquilla , non mi tormento più come prima ma il non tormentarmi mi fa credere che in realtà ho accettato la mia omessessualita anche se in realtà dentro di me non mi sento omosessuale.
Più che altro adesso sento una forte voglia di legarmi a qualcuno, di innamorarmi, ma sono parecchio confusa e quando magari sono in classe e penso ah che voglia di baciare qualcuno guardo una mia compagna e penso ''ma ho voglia di baciarti''.
Poi ho notato che mi testo un sacco, ogni ragazzo che vedo mi chiedo se mi potrebbe piacere e a volte alcuni non mi danno niente e questo mi fa entrare in panico, Peró allafine è normale io ho gusti abbastanza particolari poi non sono una ragazza con molta esperienza m, insomma una ragazza che sogna il principe azzurro, il primo amore. Solo che in questo periodo di confusione ho paura che il principe azzurro possa trasformarsi in principessa.
Mi scuso per essermi dilungata, grazie in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo 355 5
Gentile utente,
da ciò che scrive sembra proprio che si tratti di un Doc caratterizzato appunto da pensieri ossessivi e po l'ansia che le fa mettere in atto atteggiamenti di controllo.

Poi vorrei chiederle se fino ad ora si è mai innamorata, di chi e se è stata fidanzata.

Fermo restando che se i caratteri di questa problematica dovessero essere ancora più fortemente presenti sarebbe opportuno rivolgersi ad uno psicologo della sua zona.

Cordialmente

Dr.ssa Marta Stentella - Roma e Terni
Psicologa Clinica e Forense, Psicodiagnosta
www.martastentella.it

[#2]
dopo
Utente
innamorata non lo so, ho avuto diverse cotte per ragazzi.
Una delle ultime è stata abbastanza forte ma parlare di innamoramento è troppo, e poi non è andata comunque in porto.
Stavo pensando anche io di rivolgermi ad uno specialista ma non so come dirlo ai miei genitori.
[#3]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo 355 5
Cara ragazza,
Da ciò che scrive posso ipotizzare che non ha avuto approcci fisici con i ragazzi ma semplicemente delle cotte più o meno forti.
Per fare chiarezza dovrebbe appunto farsi seguire da uno psicologo che saprà sicuramente aiutarla a venire a capo dei suoi problemi.
Allora: o chiede ai suoi genitori di aver bisogno di parlare con uno psicologo per alcuni problemi senza entrare nel merito oppure può rivolgersi gratuitamente e anche da sola al consultorio della sua zona che dopo un primo inquadramento potrà indicarle il percorso adeguato.
[#4]
dopo
Utente
il fatto che io non abbia mai avuto rapporti incide molto ?
Comunque grazie mille perla risposta, adesso vedrò come andrà finire e se la situazione peggiorerà probabilmente mi rivolgerò ad uno psicologo, anche perché la voglia di togliermi questo tormento e trovare la persona giusta è molta !
[#5]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo 355 5
Cara ragazza,
Ciò che mi chiede andrebbe proprio indagato all'interno di una consulenza psicologica. Individuare le motivazioni che sottostanno ai suoi comportamenti e ai suoi pensieri può aiutare a fare chiarezza e liberarla da quelle che stanno sempre più diventando ideazioni ossessive.

Si prenda cura di lei senza a lasciare passare del tempo per evitare la possibilità che la sintomatologia peggiori.

Tanti auguri.
[#6]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille della disponibilità.
Cordiali saluti !