Strane ossessioni doc
Salve dottori
Mdinu qui per poter parlare con persone esperte
Ho molta paura ma so di essere in buone mani !
Da qualche tempo ( tanto ) ho una ossessione che mi occupa tutto il giorno a tal punto da pensarci anche quando mi sveglio di notte
Adesso vi sto scrivendo con la tachicardia
Ho la paura ossessiva di essere gay
I miei colleghi che sono gay mi hanno detto che è un doc a tema omosessuale.
Io appunto non sono omofobo
Allora vi spiego :
Tutti i giorni santi quando mi sveglio ho già il dubbio ansiogenissimo di essere gay, quando vado per strada e vedo maschi mi arrivano pensieri intrusivi e mi aumenta l'ansia
Il pensiero è sempre con me
Ogni cosa mi fa pensare he io sia gay, esempio io sono una persona molto calma e tranquilla e il doc mi dice che è da gay ( mi baso su uno stereotipo)
Poi la parte peggiore è la masturbazione compisliva
In pratica prima di vedere un porno etero
Il doc mi obbliga ad andare su quello gay e sapete perché ?
Perché devo essere sicuro ogni volta di non provare eccitazione
Anche se il giorno prima sono stato davanti ad un porno gay per un ora e non ho provato nulla, il DOC mi obbliga a ritornarci
Il fatto è che ( qualche volta ) mi è arrivato l'orgasmo con scene gay !
Sapete perché ?
Perché quando guardo porno gay mi tocca le partii intime ( genitali, cerco di essere il meno volgare) con una pazzesca violenza tanto che ho sempre forti dolori !( ho letto che molti col doc lo fanno)
E spesso non succede niente
Ma a volte mi arriva ansia che mi da dei capogiri e mi arriva un orgasmo che però non mi fa godere
L'orgasmo a volte mi arriva perché dopo un ora che continuo a masturbarmi su un porno gay ( e torturandomi i genitali)mi torna ansia
E queste cose mi mandano in tachicardia
Parlando del mio rapporto con le donne::
Le donne mi piacciono, mi eccitano Senza problemi e sopratutto senza un ansia ossessiva
Quando sto con le ragazze vicino spesso mi arriva l'erezione ( cosa che voi maschi non succede mai dal vivo )
Quando guardo in porno lesbico mi arriva un erezione istantanea è molto dura e l'orgasmo è meraviglioso !
Mi eccitano le donne sia nei film sia nella realtà e anche nella fantasia !
ma il doc mi dice che mi sto nascondendo
Che sono gay anche se le donne mi eccitano in ogni modo !
Anche se io amo le donne
Scusate scusate ho visto che su questo sito ci sono tanti documenti come questi anzi uguali al mio consulto ma vorrei chiedervi aiuto per voi cosa e ?
È un doc ?
Devo fare terapia !
Grazie

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile utente, premettendo che non si può fare diagnosi on line, si può solo ipotizzare che la sua dinamica sia espressione di doc, poichè è praticamente sovrapponibile a quelle tipiche, appunto, del doc.
Mettersi alla prova, vedere se ci si eccita o meno sono tutte tentate soluzioni che mantengono in vita il problema e assumono la forma di veri atti compulsivi.
le consiglio questa lettura.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Salve dottore
Piacere di fare la sua conoscenza
Grazie della sua risposta
Purtroppo il doc mi sta assillando in modo un po' diverso
Adesso mi ricorda che quando ero in adolescenza (10-13 ) anni avevo fantasie omosessuali e guardavo video gay ( i video solo nell'ultimo tempo ) è forse è stato questo a scatenare il doc
Anche se ho letto qui sul sito che in adolescenza possa succedere che addirittura succeda che dei ragazzi facciano giochi erotici con persone dello stesso sesso e rimangano sempre ETERO ( io mai fatto giochi erotici )
Naturalmente via online non si possono fare diagnosi ( mi sembra solo più che giusto !) ma solo dei consigli
Quindi a suo parere ( senza fare diagnosi ) il mio è un doc ? Posso guarire vero ??
Vede il fatto è che le donne mi eccitano ma mi rimane la paura assillante Lo stesso !
Grazie della disponibilità
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
dal momento che Lei è molto giovane, potrebbe prendere in considerazione l'idea di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta per capire di che cosa si tratta e soprattutto per risolvere la problematica.
Qualora si trattasse di una problematica ansiosa/ossessiva, è possibile intervenire e trattarla, ma è opportuno sapere come fare, perché ad esempio sottoporsi a tutti i test di cui parla sopra è un modo per alimentare ansie e paure, come già detto dal Collega, ma anche chiedere rassicurazioni on line.
Infatti non dubito che quando qualcuno La rassicura o se il risultato del test effettuato è negativo ci sia un grande sollievo, ma è effimero perché poi i dubbi aumentano e ha bisogno di fare altri test e altre domande.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#4]
Utente
Salve dottoressa
Grazie della risposta
Quindi siccome sono giovane si può uscire più di fretta dal doc ?
2) comunque non può celarsi in omosessualità giusto ?
Perché le donne mi eccitano spontaneamente invece con i maschi sono solo pensieri intrusivi e ansie
Cioè mi sembra impossibile essere gay se mi piacciono tanto le donne ( così dicono anche i miei colleghi che sono gay )
I miei colleghi dicono di non provare niente per le donne neanche nei porno lesbo
E di non avete mai avuto ansie riguardo al l'essere omosessuale ma solo per come l'avrebbero presa i loro amici colleghi e il resto della società
Ma loro volevano vivere la loro sessualità !
Io vorrei avere una fidanzata ma questi pensieri mi limitano in tutto !
Grazie
[#5]
Utente
Scusate dottori volevo aggiungere una cosa
Ho fatto un sogno in cui avevo sete
Appena svegliato sono andato a bere perché avevo realmente sete
Poi mi è venuto il dubbio che volesse dire qualcosa !
Vado cerco il significato di sete nel sogno e leggo diverse cose tra cui una: inizio di consapevolezza di qualcosa che forse può arrivare dall'inconscio
E voi direte : e allora ?
Allora io sono caduto in ansia e tachicardia perché ho temuto che fosse la mai OMOSESSUALITA e che presto avrei dovuto accettarla e dire addio alle donne ecc ecc
Cioè è da matti
Io ho sognato di avere sete niente di particolare e anche sul libro ho letto. Che non abbia significativa mi arrivano questi pensieri così intrusivi dal nulla
Poi il doc mi ha detto che se vado da uno psicologo una volta curate le ossessioni allora mi accetterò come gay ecc ecc( anche se ho letto anche su questo forum che il doc non coincide con l'omosessualità ) in piu mi ricordo che da piccolo dovevo contare e leggere più volte la stessa cosa o pagina di libro
E avevano detto che ero già in ossessivo
Vado in ansia per niente
Ora quando guardo porno lesbo l'erezione c'è però mi arrivano pensieri e voci che dicono : perché lo fai?, lascia perdere le donne !, sei gay adesso è per sempre anche se le donne qui ti piacciono, poi nella realtà non ti interessano
E non riesco a fermare questi pensieri
Scusatemi e grazie!