Spiegazioni

Salve, dopo un periodo ansia legato ad ipocondria ho notato che la cosa che mi farebbe stare più male è quella di diventare un peso per mia madre, non tanto per mio padre ma più per lei. Sapere che la cosa per lei non è così mi fa stare molto meglio. Come mai?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
si chieda come mai fa questi pensieri? da un lato potrebbero celare particolari dinamiche relazionali con i suoi genitori, dall'altro una semplice (si fa per ire) dinamica ossessiva.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Caro ragazzo,
La Sua domanda non e' esplorabile nel modo estremamente sintetico in cui Lei la pone. Ognuno di noi e' un mondo individuale e va visto in quanto tale.
Lei parla di sua madre, di suo padre, di lei, di ipocondria.
Ogni termine di questa immaginaria equazione che lei rappresenta e' un universo. Che va analizzato a fondo. Elaborato e forse lo si puo' iniziare a comprendere. Se Lei sara' stato in grado di descriverlo in modo non superficiale.
Ovviamente tutto cio' non puo' essere fatto on line ma in un contesto di analisi professionale e giustamente riservato, trattandosi della Sua vita.

I miei auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132