Ansia forte e ipocondria
Sera.Io ho una domanda.Secondo voi la sensazione di testa vuota solo alla parte posteriore nuca rigida e stanchezza alle gambe è una somatizzazione di ansia?O mi consigliate una visita più accurata?È stato un periodo molto stressante questo è in più ora ho paura di morirè.Cosa posso fare per placare le mie paure?

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, da lontano, senza maggiori dettagli, senza sapere nulla della sua vita, molto non si può ipotizzare.. per escludere cause organiche , le consiglio di recarsi dal suo medico
di base che farà i passi del caso..
Veda se può rallentare la sua corsa ed alleggerire così il suo stress,per non arrivare subito a conclusioni drammatiche come sta facendo ora..la stanchezza si cura..!
Prenda in mano la sua vita, certe volte rallentare è saggio.. Restiamo in ascolto, ci riscriva se crede.. buonanotte
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Ex utente
Sì sì io se c'entra qualche cosa ho fatto le visite al cuore ed è tutto ok e questi sintomi mi compaiono solo quando sono in situazione di stress.Come posso superare la paura di morire?