Aggiungo che io prima che tutto questo accadesse

Gentili dottori, vi scrivo perché da gennaio 2016 la mia personalità mi sembra cambiata. A causa dello stress psico-fisico causato da liti in famiglia a gennaio 2016 ho avuto un attacco di panico che si è ripetuto più volte per due settimane circa. Poi sono scomparsi ma sono continuati stati di agitazione che si maniferavano prevalentemente nei casi in cui ero fuori casa, soprattutto in ambienti confusionali. Successivamente mi sono sforzata ad autocontrollarmi e ho iniziato a pensare molto a quello che mi stava succedendo per capire cm fare per stare tranquilla e ci sono riuscita. Però ogni tanto mi succedono delle cose strane e l agitazione riprendere: la notte non dormo perché penso di morire, altre volte sento il bisogno di urinare spesso, altre ho paura a mangiare se non ho dell acqua con me(in realtà questa è diventata un'abitudine), a volte ho paura ad uscire di casa, altre volte ho paura a mangiare cibi che penso possano farmi male,ultimamente ho paura a mangiare e mi succede soprattutto la sera. Io non mi riconosco un questa persona. Addirittura mi è successo di svegliarmi la notte di colpo e non riconoscere la stanza in cui ero, cioè mi chiedevo dove fossi. È stato terribile. Cmq tutti questi eventi non si presentano tutti insieme ma uno per volta. La cosa che accomuna è la paura ma non ho capito di cosa..io cerco di sforzarmi e di pensare cose belle, che non devo fare cosi perché è solo una questione mentale, ma a volte sembra che ciò non basti, a volte non riesco a controllarli. Boh.. Non so che pensare. Per favore aiutatemi. Grazie
Aggiungo che io prima che tutto questo accadesse, ero una persona che pur essendo riservata a timida, ad esempio ho sempre avuto problemi a parlare in pubblico, non ho mai avuto problemi di ansia.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Signorina,
Gli attacchi di panico sono degli sconvolgimenti profondi. Dei segnali che c'e qualcosa che non va e di grosso.
Faccia una analisi di ciò che e' accaduto nei mesi precedenti a gennaio 2016 per orientarsi e poi si rivolga a uno psicoterapeuta o a un centro ove possa essere seguita sia a livello psicoterapeutico che farmacologico se ritenuto utile ai fini della Sua problematica.
Ci faccia sapere e si tranqullizzi. Oggi ci sono tanti mezzi per fronteggiare questi scossoni emozionali e li fronteggera' con sicurezza.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa la ringrazio per la sua risposta, consulterò uno specialista.