Doc relazione

Salve sono un ragazzo di 26 anni. Questa estate ho conosciuto una ragazza straniera e ci siamo innamorati. Premetto in passato ho sofferto di depressione e attacchi di panico a causa di una relazione con un'altra ragazza per cui per 3 anni ho avuto serie difficoltà nell'immettermi nella società odierna, in quanto la precedente relazione mi aveva isolato in una maniera esagerata. Non ho seguito alcun percorso ho imparato a gestire l'ansia ma meno i pensieri negativi. Tornando al problema odierno, mi sono innamorato di questa ragazza e viviamo ancora per poco questa relazione a distanza. A causa di una mentalità chiusa da parte della sua cultura e successo per 2 volte che venisse a casa mia di nascosto. La prima volta e stato un paradiso e stata a casa mia con i miei e quando se ne e andata mi veniva quasi da piangere. La seconda volta invece e stata una tragedia. I miei dovevano partire per l'estero per un viaggio di 3 giorni ma non vi era sicurezza e abbiamo aspettato una mattinata intera nella mia macchina in attesa che se ne andassero .volevo intensamente rimanere con lei ad ogni costo. Ma qui viene il brutto quando poi l'ho portata a casa mi ha assalito un forte senso di colpa perche mi sentivo traditore nei confronti dei miei genitori. Mi e venuta poi la febbre a 38 e non so ho cominciato a vedere difetti in lei. A questi pensieri sono stato male e ho messo in dubbio il mio rapporto con lei l'ho sentita come un'estranea "pensavo e piu conveniente che mi prendo una della mia razza" . Lei e tornata a casa sua dopo i 3 giorni e le ho parlato di tutto e ho passato un mese d'inferno confuso io non voglio lasciarla voglio sentire i sentimenti di prima. Le ho detto pure che ho problemi con la sua razza. Siamo stati un giorno senza sentirci e volevo sapere che faceva dove stava pensavo sempre a lei. Io non voglio lasciarla ma non voglio ingannare ne lei ne me. C'e anche da dire che a natale ho avuto un po di screzi con una sua parente stretta anche la distanza non mi permette di risolvere per bene le cose e ho avuto problemi con un infezione delle vie seminarie che sto ancora risolvendo lo stress e tanto ma lei e un angelo. Non voglio perderla per 3 giorni cosa si puo giudicare in 3 giorni?Spero mi possiate aiutare. Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
il doc da relazione non esiste, esiste il doc, cioè il disturbo ossessivo compulsivo e le problematiche di relazione.

La problematica sembra avere un'origine antica.

L'ansia deve essere diagnosticata e curata adeguatamente non si può imparare da soli a gestirla, più o meno.

Si rivolga ad una struttura pubblica dove troverà psichiatra e psicologo per eventuale terapia combinata

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott.ssa Randone,
come prima cosa la ringrazio per la sua risposta, potrebbe essere più precisa riguardo la problematica antica?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Ci scrive che già in passato ha sofferto delle stesse difficoltà e sofferenze.

Quello che non viene curato, non passa da solo